Protesi dentale

L’odontoiatria protesica è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti persi e del miglioramento delle funzioni e dell’aspetto dei denti naturali. Quando si parla di protesi dentale, si fa riferimento al restauro o alla ricostruzione degli elementi dentali danneggiati o mancanti, mediante manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici, su indicazione e progettazione del medico odontoiatra. Passione e precisione sono le peculiarità che caratterizzano lo Studio Garganese nell’affrontare, con le più moderne apparecchiature, ogni tipo di intervento. Indispensabile è il supporto dei migliori laboratori odontotecnici, con i quali collaboriamo con elevatissimo grado di soddisfazione, da molti anni. Quelli a cui ci riferiamo, sono laboratori moderni e ben attrezzati che offrono tutte le tipologie di protesi, e i cui tecnici lavorano sempre a stretto contatto con il nostro team medico, permettendo l’esecuzione di trattamenti rapidi e di successo, e ottenendo risultati di altissima qualità.

Realizziamo per i nostri pazienti ogni sorta di Protesi sia Fissa che Mobile.

Per protesi fissa si intende un apparecchio protesico che non può essere rimosso autonomamente dal paziente. Essa viene fissata con cementi dentali a elementi naturali (denti adeguatamente preparati per accogliere le corone protesiche), o ad impianti, tramite cementi o viti, e può essere realizzata con diversi materiali tra cui resina, metallo ceramica o metal free.

Le protesi dentali mobili, o dentiere, rappresentano la soluzione più economica per la riabilitazione dei pazienti che hanno perso diversi denti.

Il paziente può rimuoverla dalla bocca autonomamente per l’igiene orale quotidiana, inoltre essa è in grado di sostituire un’intera arcata (protesi totale) o parte di essa (protesi parziale).

È bene però specificare che la protesi mobile riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, utilizzate di solito per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.

Se hai bisogno di fissare un appuntamento, contattaci.